Consulenza in materia di aste immobiliari
Lo Studio ha maturato considerevole esperienza nel settore delle aste immobiliari. La consulenza e l’assistenza fornite a chi sia interessato alle aste immobiliari hanno la finalità di cogliere le opportunità dell’operazione ed individuarne i rischi e le criticità.
Perché affidarti allo Studio Legale Polidoro?
Lo Studio ha maturato esperienza pluriennale nel settore delle aste immobiliari. Sia assistendo i potenziali aggiudicatari, sia quale professionista delegato dal Tribunale per lo svolgimento delle aste.
Consulenza personalizzata
Ogni cliente ha esigenze uniche. Di più, non tutte le esigenze possono essere soddisfatte con un acquisto in asta. La consulenza è finalizzata prima di tutto ad individuare le specifiche necessità dell’interessato, quindi a verificare la loro compatibilità con un acquisto in asta o su libero mercato; soltanto dopo partirà la ricerca dell’immobile, la valutazione delle caratteristiche del bene e le strategie per la sua acquisizione in asta.”
Analisi approfondita dell’immobile
Non si può valutare la convenienza di un acquisto in asta se non si è studiata, con attenzione e competenza, la perizia estimativa. L’esperienza maturata consente di individuare profili di criticità anche qualora gli stessi non siano stati esplicitati (ad esempio: devo acquistare con mutuo, ma questo immobile può essere mutuato? L’immobile è occupato, ma il contratto di locazione è davvero opponibile come indicato in perizia?)
Assistenza completa
La consulenza ed assistenza forniti dallo Studio Legale inizieranno con la valutazione circa l’opportunità di partecipare all’esta e termineranno alla emissione del decreto di trasferimento. Il nostro obiettivo è condurre l’aggiudicatario per mano, assicurando un acquisto sereno e consapevole.
Come si articolano la consulenza ed assistenza in materia di aste immobiliari
Analisi preliminare delle esigenze e degli immobili eventualmente già individuati: verificheremo se gli interessi perseguiti si conciliano con un acquisto in asta; quindi, sempre alla luce delle esigenze specifiche, valuteremo le caratteristiche generali che deve avere l’immobile per essere concretamente appetibile. Esamineremo pertanto l’immobile concretamente individuato. Base del lavoro di consulenza sarà la perizia di stima.
Strategia di partecipazione: quale somma offrire? quale potrà essere il tetto massimo di spesa oltre il quale non spingersi? quale il presumibile importo delle spese, oneri ed imposte successivo all’aggiudicazione? è conveniente richiedere l’autorizzazione a versare ratealmente il saldo prezzo? posso subentrare nel contratto di finanziamento originariamente intestato al debitore esecutato?
Redazione della offerta e supporto durante l’asta: lo Studio Legale Polidoro cura la raccolta dei documenti necessari, si occupa della redazione della domanda di partecipazione, assiste l’offerente nel corso della vendita per monitorare ed eseguire i rilanci.
Post-asta: dopo l’aggiudicazione lo Studio Legale Polidoro fornisce assistenza sino alla emissione del decreto di trasferimento (esemplificativamente e senza pretesa di esaustività: istanza per la rateizzazione, verifica dei conteggi presentati dal delegato alla vendita), se del caso occupandosi anche della liberazione dell’immobile.
Inizia il Tuo Percorso verso l’Acquisto di un Immobile all’Asta con Fiducia
Non lasciare che le complessità delle aste immobiliari ti scoraggino. Con il supporto giusto, l’acquisto in asta può rappresentare una interessante opportunità: sia per l’abitazione, sia per finalità di investimento. Affidati alla esperienza e professionalità dello Studio Legale Polidoro per navigare il mercato delle aste immobiliari con sicurezza.